Farmacovigilanza
La Farmacovigilanza è l’insieme delle attività volte a valutare le informazioni relative alla sicurezza dei medicinali per assicurare un rapporto beneficio/rischio favorevole per la popolazione.
Pertanto l’obiettivo della Farmacovigilanza è quello di identificare eventi avversi a farmaci (ADR).
CHE COS’È UN EVENTO AVVERSO
Qualunque evento sfavorevole e non voluto che si manifesti in un paziente al quale è stato somministrato un prodotto medicinale.
Segnalazione effetti indesiderati
COME SEGNALARE GLI EVENTI AVVERSI
Ogni evento avverso che si manifesta con l’utilizzo di un farmaco deve essere segnalato tempestivamente al medico curante oppure al farmacista. Se non riuscite a contattarli potete segnalare un evento avverso tramite le modalità descritte nel sito web https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
Il sito web sopra indicato non è direttamente gestito da Pietrasanta Pharma S.p.A., pertanto la stessa non si assume alcuna responsabilità relativamente ai contenuti in esso presenti.
Chiunque desideri contattare direttamente l’ufficio di Farmacovigilanza di Pietrasanta Pharma S.p.A. può farlo chiamando il numero 0583 980498 (Lunedì/Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00) oppure compilando il modulo sotto riportato: